Capital Strategy

Chi siamo

Mission

Capital Strategy è un innovativo multi family office, specializzato nel fornire servizi a famiglie private ed aziende, titolari di patrimoni, nella più completa riservatezza.

Capital Strategy nasce dall’evoluzione professionale del suo fondatore, Patrizio Caringi, professionista con oltre 15 anni di esperienza nell’ambito finanziario, bancario ed assicurativo.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Deputy Area Manager in Unicredit Private Banking fino al 2014 e poi di Financial Advisor e Branch Manager in Banca Generali Private Banking, Patrizio nel 2018 decide di fondare Capital Strategy, un multi family office che opera in modo distinto per ogni cliente, che fornisce soluzioni mirate con la garanzia della massima riservatezza.

Perché Capital Strategy

Il multi family office è la frontiera più avanzata del wealth management.

Il nostro compito è quello di coordinare ed integrare in unico centro organizzativo tutte le attività legate alla gestione del patrimonio familiare, garantendone la sicurezza, la crescita e il passaggio generazionale.

Il tuo è il nostro unico interesse

La base dell’attività di Capital Strategy è un servizio professionale, discreto e sofisticato, fornito da un team con competenze multidisciplinari strutturato per risolvere ogni aspetto dell’amministrazione della ricchezza; selezione dei fornitori di servizi, pianificazione fiscale, risoluzione delle problematiche successorie, istituzione di lasciti, servizi di concierge e altri servizi personalizzati.

I valori di Capital Strategy

Il tuo è il nostro unico interesse

Centralità del cliente

Siamo a tua disposizione per rispondere a ogni esigenza di gestione patrimoniale, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà

Etica

Crediamo nella sostenibilità ambientale e sociale. Per questo pensiamo anche a degli investimenti che rispecchino criteri etici

Riservatezza

La riservatezza è un requisito necessario del nostro rapporto con te: non può esserci fiducia se manca la riservatezza

Trasparenza

I nostri compensi non sono nascosti nei tuoi investimenti ma emergono chiaramente dalle nostre parcelle. Inoltre sarai sempre tu a gestire i tuoi investimenti

Innovazione

Per soddisfare le tue esigenze creiamo soluzioni innovative e su misura.

Indipendenza

Forniamo consulenza patrimoniale indipendente dalle banche e dalle reti vendita

Capital Strategy

I volti di Capital Strategy

Patrizio Caringi

Ceo & Founder

Il percorso professionale di Patrizio Caringi inizia nel 2003 in Capitalia per proseguire quattro anni dopo in Unicredit a seguito della fusione tra le due banche.

In questi anni svolge un po’ tutti i ruoli: dal front office al back office, dalla gestione dei fidi al borsino prima come consulente retail ed infine come gestore private. È dalla gestione dei. grandi patrimoni che arrivano le soddisfazioni maggiori ed è questo l’ambito su cui finisce per concentrarsi maggiormente.
Con il passare degli anni però conciliare le strategie della banca per cui lavora con gli interessi dei clienti di cui gestisce i portafogli diventa sempre più difficile; decide perciò nel 2014 di proseguire la sua attività come promotore finanziario affiliato a Banca Generali. La nuova esperienza dura 4 anni durante i quali si rende conto che ancora una volta le logiche e le strategie della rete per cui lavora troppo spesso entrano in conflitto con gli interessi dei clienti che segue.
Nasce così l’idea di dare vita a una nuova realtà che si occupi di consulenza patrimoniale in maniera indipendente e che curi gli interessi del cliente a 360 gradi. Con queste premesse nasce nel 2018 Capital Strategy: un’innovativa società di servizi che offre consulenza patrimoniale a privati e aziende e che è in grado, grazie ad una rete di professionisti, di risolvere ogni problema legato alla gestione dei grandi patrimoni.